Sostenibilità nei festival e negli eventi

Festival, eventi e manifestazioni all’aperto generano enormi quantità di rifiutie di emissioni di CO₂. Sempre più festival sono consapevoli del problema e si impegnano a raggiungere obiettivi auto imposti, per quanto riguarda l’organizzazione e l’attuazione del risparmio di risorse. Ad esempio, l’offerta culinaria sarà sempre più orientata verso il biologico, il regionale, il vegetariano e il vegano e l’uso dei trasporti pubblici è incluso nel biglietto del festival.

Non avete trovato quello che cercavate?

Quest’area è attualmente in costruzione. Nel frattempo, alla voce Film si trovano molte raccomandazioni e misure che si applicano a tutti i settori. Le liste di controllo della sezione film vi aiuteranno sicuramente a rendere il vostro lavoro ecologicamente più sostenibile.

Esperienza nel settore dei festival e degli eventi e interesse per la sostenibilità?

Lavorate nel campo dei festival e degli eventi, siete interessati a un modo di produzione più sostenibile e volete contribuire all’ampliamento dei contenuti di questo sito? Allora contattateci. Non vediamo l’ora di includere le vostre conoscenze pratiche nel nostro sito web!

Organizzazioni responsabili

Le seguenti organizzazioni sono responsabili per Sustainable Arts:

Cineforom

Informazioni su Sustainable Arts

Sustainable Arts mostra le modalità e le possibilità di creazione culturale sostenibile in Svizzera.